website
Passa al contenuto

Seguici

🚚 Spedizione GRATIS per acquisti oltre i 100€

Paga anche alla consegna! 📦

DISINFETTANTI BIOLOGICI CON I MICRORGANISMI EFFETTIVI

DISINFETTANTI BIOLOGICI CON I MICRORGANISMI EFFETTIVI - EmendGeo

SOLUZIONE AUTONOMA PER L'EQUILIBRIO NATURALE COMPROMESSO 

Gli organismi unicellulari (batteri e lieviti), popolano il pianeta da circa 4 miliardi di anni. Fino alla comparsa dell’Homo Sapiens, questi organismi erano riusciti a trasferire nel terreno tutte le particelle gassose presenti nell’atmosfera riuscendo così a creare un ambiente ricco di ossigeno e quindi adatto alla proliferazione della vita multicellulare.

L’eccessivo utilizzo di combustibili fossili, ha capovolto questo processo rendendo l’aria ed il nostro ambiente più inquinato e stravolgendo i naturali cicli indispensabili per l’equilibrio del pianeta. I moderni stili di vita inoltre, hanno creato le condizioni ideali per la crescita di muffe, e batteri della putrefazione, combattute principalmente con l’utilizzo di sostanze chimiche. Nell’ambito sanitario, in strutture medico ospedaliere, sempre più spesso, si verifica la contaminazione provocata da infezioni microbiche, soprattutto dopo interventi chirurgici, che, anche se perfettamente riusciti, spesso i pazienti con il sistema immunitario indebolito, nel periodo di convalescenza si debilitano, e poiché sono più esposti al rischio di infezione rispetto alla popolazione in genere, sono soggetti a improvvise infiammazione di origine batterica causata da MRSA, (Staphylococcus aureus, comune batterio presente sulla cute e su membrane, mucose nel 20-30% dei soggetti sani. Si trasmette all’uomo mediante contatto diretto con persona infetta, con strumenti medici e apparecchiature medicali). E’ uno stafilococco che di solito infetta il cibo e che presenta una spiccata resistenza agli antibiotici e l’unica arma di difesa a disposizione in questo caso è l’igiene e la completa sterilizzazione degli oggetti ma l’MRSA continua ad imperversare. Ed in certe situazioni potrebbe risultare addirittura fatale.

Qui entrano in campo i disinfettanti biologici come i Microrganismi Effettivi.

In casi come questo, l’utilizzo dei Microrganismi Effettivi può dare ottimi risultati nella lotta al contrasto di questi batteri nocivi, ed è fondamentale capire quanto sia sbagliato pensare che diffondere Microrganismi Effettivi voglia significare propagare germi o agenti patogeni, anzi, avviene l’esatto contrario, perché contenendo esclusivamente dei batteri di tipo rigenerativo, risultano rappresentare una solidissima barriera atta ad arginare anche gli agenti patogeni più deleteri.

Ricollegandoci al discorso relativo al germe MRSA, non lo eliminano sul colpo, ma riescono invece ad impedirne la moltiplicazione e a ridurre l’attività dei suoi antagonisti, con il vantaggio di evitare l’evoluzione di elementi dissociati aventi una maggiore resistenza alle sostanze adoperate nel controllo dai loro predecessori.

Questo è solo uno dei motivi per cui dovrebbe diventare un’ottima abitudine l’utilizzo di Microrganismi Effettivi come disinfettanti biologici.

I Microrganismi Effettivi oltre a rigenerare i nostri terreni, a migliorare i nostri raccolti ed i nostri giardini, sono ottimi per svolgere le faccende domestiche quotidiane, dalla pulizia di pavimenti e sanitari, divani e cucce, fino all’eliminazione di malsane muffe sulle pareti; il tutto in maniera efficace e con enormi ricadute benefiche sulla salute di tutta la famiglia e dei nostri amici a quattro zampe.

EMEND@GEO e EM SVIZZERA AG

Dal nostro account Instagram

Seguici per rimanere aggiornato